Mago Fax

accendi la tua voglia di magia

Mago Fax

13 Marzo 2019 News 0

CONFERENZA Magica – Lunedì 15 aprile 2019 ore 20,30
Teatro Madrearte di Villaricca (NA)

Quando molti degli attuali soci del Clic erano ancora dei ragazzini o dovevano ancora nascere, Carlo Faggi, in arte Mago Fax, era già il prestigiatore di “canale 51” una delle primissime TV private nate dopo la metà degli anni ’70.
Negli anni ’80 Faggi ed il compianto Vittorio Marazzi diedero vita ad una delle pubblicazioni italiane più belle sulla magia: la rivista in fascicoli settimanali “Stupire”, un vero trattato di magia utile a chi voleva avvicinarsi al nostro magico mondo.

E’ stato allievo del decano dei prestigiatori italiani: Piero Pozzi (Mago Karton) che ha saputo trasmettergli l’amore per l’arte magica, professione che esercita con gioia da 45 anni.
Nel paniere del suo percorso professionale  ci sono spettacoli nei grandi teatri italiani quali il Sistina di Roma, il Politeama di Napoli, l’Alfieri di Torino, il Lirico, il Nazionale e il Manzoni di Milano, 49 crociere intorno al mondo, una trasmissione televisiva “Magorobot” di 220 puntate giornaliere sponsorizzata da 7up e trasmessa da Rete A, interventi televisivi sulle reti TV nazionali fra i quali una presenza fissa nella trasmissione “MAGIC” trasmessa da Rete4 in 15 puntate, la menzione per 5 anni nel prestigioso Guinness de Primati come il più veloce al mondo ad evadere da una regolamentare camicia di forza, la soddisfazione di risultare unico al mondo ad aver guidato una motocicletta bendato.
E’inoltre autore di testi su vari argomenti del mondo dello spettacolo e di una serie di DVD di argomento magico. Negli ultimi anni ha dedicato la sua attività alla creazione di un museo itinerante dedicato alle illusioni ottiche “Illusionarium”, racchiuso anche in un pregevole libro pubblicato nel 2014 da Florence Art.

info@illusionisticampani.it telefono 335.1340929

Condividi:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *